I bambini Salute e Istruzione > Bambino > Lo sviluppo del bambino > Insegnando My Son circa portoricano Pride

Insegnando My Son circa portoricano Pride

Oggi è il primo giorno di giugno e qui a New York City, portoricano orgoglio è a un tempo elevato. Le bandiere sono appese dalle finestre, scale antincendio e drappeggiati su cofani di automobili. Living in The Bronx, non c'è bisogno di andare lontano per vedere uno stand di articoli portoricani in vendita: pantofole, dadi sfocati, t-shirt, bandane, calzini, portachiavi, sdraio e altro

9 Domenica Giugno è il nazionale portoricano Day Parade. E se non siete mai stati a New York per vedere la sfilata si è perso su una delle migliori sfilate di partito questa città ha da offrire. L'emozione è elettrica!

Crescere un figlio con autismo, l'orgoglio, il patrimonio e la cultura sono concetti astratti e difficile per Norrin da capire. E andare al portoricano Day Parade potrebbe essere troppo per lui. La folla e il rumore sarebbe sovraccarico sensoriale. Ma voglio Norrin di avere una certa comprensione di dove veniamo. Voglio che avere familiarità con la nostra cultura e il patrimonio. Mentre noi non parliamo spagnolo fluentemente in casa nostra, io sto facendo quello che posso insegnare Norrin le parole che conosco. Il suo interesse per la lingua spagnola ha davvero ispirato a voler imparare di più.

non è cresciuto, non si parla spagnolo anche se i miei genitori sono fluente, così mi è stato accusato di essere vergogno del mio patrimonio. Ma come un adulto, i 'mi immersi nella portoricano storia, la letteratura e l'arte. orgoglio culturale va al di là parlare una lingua. Questo è quello che voglio per Norrin. Voglio Norrin a capire che non ha bisogno di parlare spagnolo al fine di orgoglioso della sua origine.

portoricano orgoglio nella nostra vita quotidiana 1 di 7
Clicca per vedere come noi incorporiamo orgoglio, la cultura e il patrimonio della nostra vita quotidiana.

lettura di libri con personaggi che look e il suono Like Us 2 di 7
Quando ero piccola non c'era un libro scritto a casa mia da o su un portoricano. E abbiamo avuto un sacco di libri (mio padre lavorava in una fabbrica di libro e di portare a casa). La realtà era, non molti esistevano. Sono orgoglioso di dire che la nostra biblioteca di casa è piena di molti libri scritti di e su portoricani. Abbiamo una varietà di narrativa, poesia, storia e memoria. Norrin saprà che esistono Puerto scrittori e poeti Rica e saprà che le nostre storie sono importanti. Questi tre libri sono quelli che avrei voluto aver letto crescendo:

su questa bellissima isola
- questa bella immagine luminosa è uno dei nostri preferiti. Perfetto per i più giovani. (Disponibile su Amazon prezzi variano)

quando ero Puerto Rican
è uno dei miei libri preferiti di tempo. E 'il primo libro che ho letto da un autore portoricano (avevo 21 anni quando ho letto) e ha scatenato la mia passione per la letteratura latina. Lo consiglio per i giovani adulti o potrebbe essere un libro voi e il vostro lettore indipendente può leggere insieme. (Disponibile su Amazon per 12,25 $)

An Island Like You: Storie di El Barrio
è una rappresentazione realistica della vita in El Barrio attraverso gli occhi dei suoi giovani abitanti. Un'estate perfetta lettura per i lettori indipendenti. (Disponibile su Amazon a $ 6,99)

Circondata da Art 3 di 7
Se si vive nella zona di New York City o avete in programma una visita - non dimenticate di visitare El Museo del Barrio. "Il museo si prende cura di una società diversa, Collezione 6500-oggetto permanente di Caraibi, l'arte latino e latino-americani, unico negli Stati Uniti." Siamo andati a pochi anni fa e preso questo bel pezzo d'arte nel negozio di souvenir. (E 'anche il luogo dove acquistiamo
su questa bellissima isola
.) Ora che Norrin è un po' più grande, ci tornerò presto.

Abbiamo molte opere d'arte e fotografie in giro per il nostro sede di Porto Rico. Se ci rendiamo conto o no che sia un promemoria quotidiano di dove veniamo. E quando la gente viene su per la prima, chiedono quasi sempre di una maschera o un'immagine. E 'un bel modo per parlare di dove veniamo e dove siamo stati.

Can You Feel the Beat? 4 di 7
Sono cresciuto ascoltando la musica antica salsa e jazz latino. Mio padre è piaciuto soprattutto Tito Puente, Hector Lavoe, Willie Colon e Eddie Palmieri. Ha giocato i loro record costantemente e li ho sentito ad ogni festa abbiamo partecipato. Mio padre amava cantare, ballare e ogni tanto si sarebbe prendere il suo
güiro
(in basso a destra nella foto) e giocare con la sua canzone preferita. Io non parlo spagnolo, ma Metti un po 'di musica Salsa e posso cantare abbastanza bene da ingannare nessuno.

Quando si è fuori di guida che abbiamo messo su la musica Salsa e mentre Norrin in realtà non lo apprezziamo ora (non ho neanche quando avevo la sua età), spero che riconoscere che la musica è una parte importante della nostra . cultura

Photo credit: iStock photo

Feeding The soul 5 di 7
Oh mio Dio ... il cibo! Il cibo è una grande parte della nostra cultura. E 'il modo in cui salutiamo, comfort e celebriamo. Sia che si parli la lingua o no, la cucina è di solito la prima introduzione di un bambino deve il suo /la sua cultura. Sono fortunato che Norrin piace una varietà di cibo: italiana, cinese, messicana, vietnamita. Ma il suo preferito rimane riso e fagioli - il portoricano tavola fiocco

Photo credit:. IStock photo

un ricordo di un eroe baseball 6 di 7
chi mi conosce, sa che io non sono un fan del baseball. Ma io sono affascinato dalla storia, patrimonio e una storia di vita straordinaria. La prima volta che ho visto la biografia di Roberto Clemente su PBS ero in completa ammirazione di lui. Non solo è stato Clemente venerato come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, ma era anche un umanitaria rispettata. È morto tragicamente in un incidente aereo in rotta verso il Nicaragua portare rifornimenti per le vittime del terremoto. Clemente è stato il primo latino ad essere inserito nella Hall of Fame del baseball. Manteniamo questa figurina di Roberto Clemente nella stanza di Norrin. Dobbiamo ancora prendere Norrin ad una partita di baseball, ma è qualcosa che intenzione di fare questa estate.

Lasciando su un aereo a reazione 7 di 7
Sono stato solo per Porto Rico quattro volte nella mia vita e la prima volta non conta molto perché ero un bambino e non hanno ricordo di quel viaggio. Ma i tre volte mi ricordo lasciato enormi impressioni nella mia vita. Quando sono andato a dodici anni, era la mia prima volta su un aereo e la prima volta che sono stato lontano dai miei genitori (sono andato con i miei padrini.) Abbiamo viaggiato tutta l'isola e ho avuto modo di vedere come la gente in Portorico vissuto. Mi ha dato una visione di come i miei genitori sono cresciuti. E 'davvero aperto agli occhi di completamente diverso modo di vivere. La seconda volta ero nel mio primi anni venti e ho avuto modo di sperimentare San Juan e la vita notturna. E la terza volta che sono andato, sono andato con mio marito, Joseph. Siamo stati in casa di mia madrina e ancora una volta, abbiamo viaggiato l'isola. Ci siamo avventurati a Vieques ed è stato il viaggio che mi ha ispirato a scrivere il mio romanzo. Ho molta voglia di prendere Norrin a Porto Rico un giorno presto - Voglio che per esperienza, ad annusare l'aria, gustare il cibo e per immergere i piedi in acqua blu chiaro.

Photo credit:? iStock photo

Che cosa fate per insegnare ai vostri figli la loro cultura e il patrimonio

Per saperne di più della scrittura di Lisa a
AutismWonderland

E non perdetevi un post! Seguire Lisa su
e
!

&

Lo sviluppo del bambino

baby Namesbambino SaluteLo sviluppo del bambinoAlimentazione e NutrizioneAssistenza ai bambiniarticoli Correlati